- 100% di proprietà del Gruppo Mercedes-Benz AG
- Ordinare prodotti testati in modo sicuro
- I migliori consigli degli specialisti del settore automobilistico
- Consegnato rapidamente al vostro indirizzo di consegna
- Garanzia di rimborso
Negozio di ricambi usati Mercedes-Benz: qualità che convince.
Favorites
Il vostro servizio, la nostra esperienza.

Veloce. Semplice. Consegnato.

Domande frequenti
Origine: Da dove provengono i veicoli? Quali modelli sono disponibili?
I pezzi di ricambio smontati e le ruote provengono da veicoli usati recenti e da resi di produzione delle fabbriche del Mercedes-Benz Group AG in tutto il mondo. Generalmente trattiamo modelli appartenenti ai segmenti 1 e 2. Se non trova il modello che cerca, non esiti a contattarci. Nota: Nessuno dei veicoli è stato coinvolto in un incidente.
Qualità: Come vengono definiti gli standard di qualità?
I pezzi smontati vengono immagazzinati e venduti solo se soddisfano i nostri criteri di qualità rigorosamente definiti. Le nostre categorie di qualità sono suddivise in classe A e B e variano in base ai requisiti del gruppo di prodotti. Può consultare queste informazioni sul nostro sito web (b2b.mbgtc.de) per essere ben informato sul livello di qualità atteso con il suo ordine. Clicca qui per vedere le categorie di qualità .
Spedizione: Quando verranno consegnati i pezzi ordinati?
I nostri standard di qualità sono elevati sia per il nostro concetto di servizio che per i nostri prodotti. Attribuiamo grande importanza alla puntualità e all'affidabilità nella spedizione del suo ordine. Grazie a un miglioramento continuo, sviluppiamo costantemente il nostro processo logistico per soddisfare le sue esigenze. Un ordine in volume commerciale effettuato tramite il nostro negozio online verrà consegnato entro circa 2-4 giorni lavorativi. Gli ordini espressi effettuati dal lunedì al venerdì (fino alle 15:00, esclusi i giorni festivi) vengono spediti lo stesso giorno e, se possibile, consegnati il giorno successivo. Tuttavia, ciò vale solo all'interno della Germania. Per le spedizioni verso isole tedesche e all'estero, i tempi di consegna sono più lunghi.
Sostenibilità: Qual è la strategia di sostenibilità del GTC?
Oggi, più che mai, è cruciale per il nostro futuro economico rafforzare i valori aziendali come la fiducia. La sostenibilità è quindi un elemento centrale della strategia aziendale di Mercedes-Benz. Per risparmiare risorse, vogliamo ridurre ulteriormente la percentuale di materie prime primarie nei nostri veicoli. Un'attenzione particolare è rivolta ai materiali delle batterie dei veicoli elettrici, come cobalto, nichel, manganese e litio. Tuttavia, anche altri componenti, costosi da produrre, devono essere riutilizzati il più possibile o reintegrati nel ciclo produttivo come materiali secondari. Il riutilizzo è il livello più alto del riciclaggio: per questo diamo una seconda vita ai componenti.
VIN: Quali pezzi sono compatibili con il mio veicolo? Dove posso trovare il mio VIN?

Per trovare il pezzo giusto per il suo veicolo, può contattare il nostro centro assistenza all’indirizzo usedparts@mercedes-benz.com o utilizzare la ricerca per VIN . Con il numero di telaio o VIN, possiamo verificare qual è il pezzo corretto per la sua Mercedes-Benz. Troverà il numero di identificazione del veicolo (VIN) della sua Mercedes-Benz nel libretto di circolazione (parte I del certificato di immatricolazione).
Garanzia: Esiste una garanzia per i pezzi usati?
Sì. Se installati da un’officina specializzata qualificata (è necessaria una prova di installazione sotto forma di fattura), riceverà una garanzia totale di 2 anni per quasi tutti i pezzi. (Ciò vale nei paesi dell’Unione Europea e dell’Associazione europea di libero scambio (EFTA)). Può trovare qui le nostre condizioni di garanzia .
Consegna: In quali paesi consegna il GTC?
Può effettuare ordini dai seguenti paesi dell’UE tramite il nostro negozio online: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro (lato greco), Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e dai seguenti paesi al di fuori dell’UE: Albania, Bosnia-Erzegovina, Liechtenstein, Marocco, Serbia, Svizzera, Regno Unito (R.U.). Se desidera effettuare un ordine da un paese non elencato (al di fuori dell’UE), ci contatti via e-mail: usedparts@mercedes-benz.com .
Registrazione: Come posso creare un account aziendale?
Per effettuare un ordine, è necessario essere registrati nel nostro negozio online. È molto semplice: invii i suoi dati tramite il modulo di registrazione. Per registrarsi nel nostro negozio online B2B, visiti la sezione clienti aziendali (B2B) sul nostro sito web. B2B Switch Facendo clic sul pulsante "Accedi", potrà poi cliccare su "Registrati " per aprire un account. Oltre a inserire i suoi dati di contatto, dovrà anche impostare una password. Importante: La password deve contenere lettere maiuscole, caratteri speciali, lettere minuscole, numeri e un minimo di 8 caratteri. Non appena il suo account utente sarà attivato, la informeremo via e-mail.